cronaca

Chiusa la SP 59 Montegabbione-Piegaro, senso unico alternato sulla SP 34 Montecchio-Todi

mercoledì 13 dicembre 2017
Chiusa la SP 59 Montegabbione-Piegaro, senso unico alternato sulla SP 34 Montecchio-Todi

A causa della perdita di materiale oleoso da un autoarticolato e conseguente sversamento sulla sede stradale, la SP 59 Montegabbione-Piegaro è stata chiusa nel tratto dal km 0+500 al confine provinciale con Perugia. Il provvedimento resterà in vigore fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza per la viabilità. Nel frattempo gli autoarticolati, gli autotreni e gli autosnodati vengono deviati in direzione da Fabro Scalo per Piegaro-Perugia e viceversa e da Montegabbione per Piegaro-Perugia e viceversa.

Dal centro abitato di Fabro sulla SR 71 Umbro Casentinese fino alla rotatoria innesto con la SP 15 Piegarese fino al confine provinciale. Le autovetture e gli altri mezzi diversi da quelli pesanti possono transitare anche in direzione da Montegabbione per Piegaro-Perugia e viceversa: dal km 0+500 della SP 59 Montegabbione-Piegaro, deviazione su SP 60 Montegabbione-Monteleone di Orvieto, per innesto nuovamente su SP 15 Piegarese fino al confine con la provincia di Perugia in direzione Piegaro-Perugia e viceversa.

Per lavori di posa in opera di una condotta idrica la Provincia ha, inoltre, emesso ordinanza di istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo su un tratto della SP 34 Montecchio-Todi. Il provvedimento è valido dal km 2+570 al km 3+440 e durerà da martedì 16 gennaio a mercoledì 28 febbraio.

Tenendo conto delle previsioni meteo avverse delle prossime ore, infine, la Provincia di Terni ha comunicato alla ditta interessata, alla Rfi, alla prefettura e ai Comuni di Terni e Narni il diniego al transito lungo la SP 67 Valserra, per il periodo fra giovedì 14 e venerdì 15 dicembre, del trasporto eccezionale di sottostazione dallo scalo ferroviario di Narni a Giuncano. La decisione è stata assunta in virtù del rischio idrogeologico delle pendici interessate dall’incendio dei mesi scorsi che con gli eventi meteorici previsti potrebbero diventare ulteriormente instabili.

Fonte: Provincia di Terni