cronaca

Baschi verdi, cerimonia conclusiva del corso. Modifiche alla viabilità in Piazza XXIX Marzo

lunedì 20 novembre 2017
Baschi verdi, cerimonia conclusiva del corso. Modifiche alla viabilità in Piazza XXIX Marzo

Si terrà venerdì 24 novembre alle 11 alla Caserma Monte Grappa, sede della Scuola Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto, la cerimonia conclusiva del 5° Corso Straordinario di Specializzazione Antiterrorismo e Pronto Impiego della Guardia di Finanza.

I militari specializzati, noti come “Baschi Verdi” per il tipico copricapo che indossano, costituiscono lo strumento elettivo del Corpo per il contrasto dei traffici illeciti ed alla criminalità organizzata, concorrono con le altre Forze di Polizia al mantenimento dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, sono presenti negli scali aeroportuali con funzioni antiterrorismo e partecipano alle missioni internazionali. Durante la cerimonia, verrà insignito del Basco Verde ad Honorem, Catello Maresca, sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Napoli.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione programmata, dalle 6 alle 17 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza XXIX Marzo, compresa l’area di sosta a tariffa adiacente alla Chiesa di San Domenico. Il servizio segnaletica stradale curerà l’apposizione della segnaletica necessaria. Il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.