cronaca

Oggi l'ultimo abbraccio a Raffaella Ermini

domenica 12 novembre 2017
Oggi l'ultimo abbraccio a Raffaella Ermini

La dinamica, i risvolti della cronaca, i dettagli degli interventi e le evoluzioni legali oggi servono veramente a poco. Non cambiano il destino di una tragedia che ci colpisce tutti nel cuore. Uno schiaffo improvviso all’anima di tante persone che ancora hanno negli occhi il sorriso di Raffaella.

Resta difficile provare a ricordare Raffaella in un momento, in un bagliore di memoria senza che il suo volto fosse accompagnato dal suo splendido sorriso. Non è cosa da poco essere capaci, come era in grado lei, di trasmettere gioia e serenità. Non è facile oggi trovare le parole o le lacrime per comprendere questa tragedia, per affrontare il presente di una vita spazzata via in un maledetto istante.

Forse servirebbe quella delicata sensibilità che Raffaella aveva nella vita, nel suo lavoro, nei suoi affetti. Raffaella era un dono: un dono di intelligenza, un dono di gentilezza, un dono di amore. Una perla capace di brillare sempre, impossibile da immaginare lontana da questa vita. Lontana dai suoi familiari, lontana dall’altra metà del suo cielo.

Sì, lontana da Jacopo, al quale giunga il nostro abbraccio, la nostra timida carezza. Altro è impossibile dire, scrivere, pensare e fare.

Oggi, domenica 12 novembre, alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di Ciconia si svolgeranno i funerali di Raffaella Ermini.

Giovane orvietana travolta e uccisa da un tir sulla corsia di emergenza