cronaca

Anziana muore travolta da auto a Ciconia, oggi l'ultimo saluto

mercoledì 8 novembre 2017
Anziana muore travolta da auto a Ciconia, oggi l'ultimo saluto

Un'anziana di 82 anni di Orvieto, Maria Ferretti in Marchignani, è morta nella tarda serata di martedì 7 novembre dopo essere stata investita da un'auto in via dei Platani, nella zona di Ciconia.

L'anziana, poco prima delle 19, stava attraversando la strada, quando è stata travolta da una Fiat Panda, guidata da una neopatentata, anche lei del posto. Trasportata all'ospedale "Santa Maria della Stella" dal 118, è morta dopo qualche ora. La giovane automobilista è stata quindi denunciata per omicidio stradale.

La ragazza si è comunque fermata ed è stata lei a prestare i primi soccorsi all’anziana. Purtroppo l’impatto è stato decisamente violento tanto che l’ottantaduenne ha subito perso i sensi.

L'incidente è avvenuto in un rettilineo, nel centro abitato e in prossimità di un attraversamento pedonale: sono in corso indagini da parte della polizia municipale, anche per verificare se l'anziana, al momento dell'incidente, si trovasse sulle strisce pedonali.

I funerali avranno luogo venerdì 10 novembre alle 11 nella Chiesa Parrocchiale "Maria SS. Madre della Chiesa" di Ciconia, la salma sarà tumulata al Civico Cimitero di Orvieto.