cronaca

Perde il controllo dell'auto e finisce nella scarpata, grave un ragazzo

mercoledì 25 ottobre 2017
Perde il controllo dell'auto e finisce nella scarpata, grave un ragazzo

E’ ricoverato presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Maria di Terni il diciannovenne di Castel Giorgio rimasto ferito nell’incidente avvenuto nella notte nei pressi del Campo Sportivo del paese. Da quanto si è appreso il giovane, che viaggiava da solo, avrebbe perso il controllo dell’autovettura finendo prima contro un albero e successivamente nella scarpata sottostante. Secondo quanto stanno cercando di ricostruire i carabinieri del posto, l’incidente si sarebbe verificato almeno un paio d’ore prima dall’arrivo dei soccorsi.

Il ragazzo stava percorrendo la strada che dalla zona de “La Pineta” porta verso il paese. Appena superata la discesa pare che l’auto non ha seguito la traiettoria della semi-curva invadendo la carreggiata opposta e andando a impattare contro l’albero.

Sulle cause dell’incidente indagano i carabinieri di Castel Giorgio sulla scorta dei rilievi effettuati durante la notte quando, intorno alle 4.30 di mercoledì 25 ottobre, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orvieto, sono giunti sul posto per recuperare l’autovettura e liberare il ferito dalle lamiere. Il giovane, rimasto incosciente dopo l’impatto, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Orvieto per poi essere trasferito a quello di Terni.

Sulle condizioni cliniche del ragazzo, nel primo pomeriggio, l'Azienda ospedaliera di Terni ha diramato la seguente nota: "E' ricoverato in gravi condizioni nella Rianimazione dell'ospedale di Terni, il 19enne che questa mattina alle ore 4,30 circa è rimasto seriamente ferito in un incidente stradale a Castel Giorgio. Trasportato intorno alle ore 9 da Orvieto all'ospedale di Terni con il 118, il giovane ha subito un politrauma con grave trauma cranico e nella mattina sono stati effettuati gli esami diagnostico strumentali e le consulenze specialistiche (neurochirurgo, ortopedico, chirurgo toracico, otorinolaringoiatra e oculista) per una prima stabilizzazione. La prognosi è riservata".

 

Seguono aggiornamenti.