cronaca

Federazione Ordini Ingegneri della Regione Umbria, Marco Balducci è il nuovo presidente

lunedì 18 settembre 2017
Federazione Ordini Ingegneri della Regione Umbria, Marco Balducci è il nuovo presidente

Si rinnova il Consiglio della Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Regione Umbria che per il quadriennio 2017-2021 sarà guidato dal perugino Marco Balducci. L’elezione, avvenuta nei giorni scorsi dopo il via libera dei Consigli degli Ordini provinciali di Perugia e Terni, ha visto anche la nomina del segretario, Pier Giorgio Imperi, e dei consiglieri che sono Stefano Mancini, Simone Monotti (presidenti degli Ordini provinciali di Perugia e Terni e componenti di diritto), Sergio Falchetti e Marco Corradi (componenti dei Consigli provinciali).

La presidenza, in base al principio dell’alternanza tra i due Ordini provinciali previsto nello Statuto, dopo il primo mandato svolto dall’Ordine di Terni, si stabilisce a Perugia. La Federazione con l’apporto della nuova squadra composta da liberi professionisti, tranne Marco Corradi che è docente dell’Università degli Studi di Perugia, continuerà il percorso iniziato nel 2016 e volto a valorizzare e rappresentare le istanze di circa 4000 professionisti nei confronti degli organismi regionali preposti alle scelte legislative che interessano la vita economia e sociale; il tutto di concerto con le altre Federazioni regionali e con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

“In questa delicata fase legata alla ricostruzione post-sismica la Federazione si pone più che mai a supporto della Regione Umbria per un confronto costruttivo su tutte quelle tematiche che coinvolgono direttamente gli ingegneri – dichiara il neo presidente Marco Balducci -. Auspichiamo che la nostra disponibilità quale organo di riferimento nelle scelte legislative che riguardano la vita economica e sociale sia bene accolta dalle competenti istituzioni e strutture regionali; nei prossimi giorni manifesteremo formalmente la nostra disponibilità a collaborare alle varie iniziative e ai tavoli istituzionali in cui il nostro contributo possa essere di supporto”. La sede operativa della Federazione che coincide, di mandato in mandato, con la sede dell’Ordine di appartenenza del Presidente, sarà presso l’Ordine degli Ingegneri di Perugia.

Si riporta di seguito la composizione del Consiglio della Federazione:
Presidente: Marco Balducci (Consigliere Ordine Ingegneri Perugia)
Segretario: Pier Giorgio Imperi (Consigliere Ordine Ingegneri Terni)
Consigliere: Stefano Mancini (Presidente Ordine Ingegneri Perugia)
Consigliere: Simone Monotti (Presidente Ordine Ingegneri Terni)
Consigliere: Sergio Falchetti (Consigliere Ordine Ingegneri Perugia)
Consigliere: Marco Corradi (Consigliere Ordine Ingegneri Perugia