cronaca

Spento incendio alla piscina, danni a pannelli fotovoltaici e copertura. Foto

sabato 16 settembre 2017
Spento incendio alla piscina, danni a pannelli fotovoltaici e copertura. Foto

E’ stato spento nel giro di pocho tempo l’incendio divampato intorno alle 15.45 di sabato 16 settembre, che ha interessato la zona del tetto della Piscina Comunale di Orvieto.

Poco dopo le 16.30 i pompieri del Distaccamento di Orvieto sono riusciti a domare le fiamme che si erano sviluppate sul tetto dell’immobile. Probabilmente un corto circuito, di cui le cause sono ancora da accertare, ha innescato le fiamme che hanno distrutto i pannelli fotovoltaici, le varie strutture in gomma e compromesso alcuni lucernari della copertura creando un evidente squarcio all'altezza della piscina grande, senza intaccare tuttavia le travi in legno.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e ai volontari della Protezione Civile, sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Orvieto, la Polizia Municipali e vari dirigenti comunali e rappresentanti dell'amministrazione che hanno proceduto ai primi sopralluoghi per valutare l’entità dei danni subita dalla piscina.

Difficile, al momento, fare una stima, ma si parla di danni consistenti che potrebbero compromettere l'apertura al pubblico della piscina. All'interno dell'impianto natatorio, infatti, sono in corso vari lavori di ristrutturazione per quella che doveva essere l’imminente apertura prevista per lunedì 25 settembre. I primi a dare l’allarme sono state le persone che vivono nei pressi della Piscina, che hanno visto alzarsi la colonna di denso fumo nero.