cronaca

Chiuso il Centro operativo comunale. "Meglio un'allerta, che un'emergenza"

sabato 16 settembre 2017
Chiuso il Centro operativo comunale. "Meglio un'allerta, che un'emergenza"

Secondo quanto previsto dalle procedure del Piano di emergenza comunale, in relazione all'emissione da parte del Centro Funzionale della Regione Umbria del bollettino di Moderata Criticità per rischio idraulico e idrogeologico per la giornata di sabato 16 settembre, il sindaco di Orvieto Giuseppe Germani ha disposto l'apertura del Centro Operativo Comunale. Maggiori dettagli su http://www.protezionecivileorvieto.it/monitoraggio-eventi-1

Per ulteriori informazioni: www.protezionecivileorvieto.it - http://www.cfumbria.it/index.php?s=76 

AGGIORNAMENTO DOMENICA 17 SETTEMBRE - H. 13:00 CHIUSURA DEL COC

"Il Compito del Sindaco e della Protezione Civile - afferma il responsabile Giuliano Santelli - è quello di prendere tutte le misure necessarie a tutela della popolazione basandosi sulle previsioni meteo e gli avvisi meteo fornite dal Centro Funzionale Regionale, Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e glia avvisi della Prefettura.

L’andamento delle perturbazioni nel corso delle ore potrebbero mutare, ma meglio un allarme in più, che una situazione improvvisa emergenza, l’apertura del COC serve a mettere in atto e monitorare le eventuali situazioni di rischio. Si raccomanda in particolare alle imprese agricole di prevedere le opere necessarie alla regimentazione delle acque dei campi e alla manutenzione delle cunette a bordo strade".