cronaca

Un altro mezzo chilo di marijuana sequestrato dai carabinieri, arrestato un 22enne

venerdì 1 settembre 2017
Un altro mezzo chilo di marijuana sequestrato dai carabinieri, arrestato un 22enne

La lotta del Comando Provinciale dell’Arma alla diffusione soprattutto fra i giovani delle sostanze stupefacenti “leggere” porta ad un altro arresto. Ancora un giovane africano al quale è stato sequestrato mezzo chilo di marijuana. L’operazione, la seconda in rapida successione dopo quella di inizio settimana, è stata messa a segno ancora dai Carabinieri di Narni Scalo che hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 22enne nigeriano di Attigliano.

I militari, dopo aver controllato in un bar di Narni Scalo un 41enne del posto al quale sequestravano una dose di marijuana e che verrà segnalato alla Prefettura quale assuntore, sono risalit ad una abitazione della vicina cittadina.

Nell’abitazione, dove di fatto era domiciliato il giovane già gravato da precedenti di polizia, i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro mezzo chilo di marijuana: una parte già suddivisa in dosi pronte ad essere smerciate, nascoste all’interno di una scarpa riposta dentro un armadio della camera da letto, ed il grosso contenuto in una busta ben occultata nel camino dell’abitazione.

Nell'appartamento è stato anche rinvenuto un bilancino elettronico ed altre buste per il confezionamento di dosi. Di qui, l'arresto in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo straniero, che in giornata verrà portato davanti all’autorità giudiziaria ternana per l’udienza di convalida con rito direttissimo, avrebbe potuto ricavare dalla vendita in dosi sulla piazza locale dello stupefacente in suo possesso almeno 5.000 euro.