cronaca

Innovazione sulla dorsale elettrica, più energia per il territorio

martedì 22 agosto 2017
Innovazione sulla dorsale elettrica, più energia per il territorio

Una dorsale elettrica completamente rinnovata grazie al “Progetto Resilienza” di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo percorso intende dotare molte aree dell’Umbria di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente.

Nel contesto di questo piano di potenziamento, giovedì 24 agosto le squadre operative di e-distribuzione effettueranno un intervento complesso e importante per l’installazione di nuovi elementi di ottimizzazione tecnologica, completamente motorizzati e automatizzati, sulla linea di media tensione denominata “Colonnetta” proveniente da Città della Pieve (zona strada dei Salci, via Querce Verde) e diretta ad Allerona e Fabro nell’area della frazione Poggiovalle.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, che e-distribuzione ha programmato per giovedì 24 agosto, dalle ore 8:45 alle 15:45, per pochissimi civici di strada dei Salci, via Querce Verde, voc. Fornace nel territorio comunale di Città della Pieve, voc. Pozzarella civ. 13 ad Allerona e frazione Poggiovalle civ. 11, da 29 a 31, contrade Salci e della Montagna a Fabro. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.