cronaca

Bonificata l'area in località Casali colpita dall'incendio

lunedì 24 luglio 2017
Bonificata l'area in località Casali colpita dall'incendio

Si è proceduto alla messa in sicurezza dell'area limitrofa all'incendio sviluppatosi sul territorio del Comune di Parrano, in località Casali, venerdì 21 luglio, lungo lungo la strada provinciale per Frattaguida. Come detto, l'episodio ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e della Funzione Associata Protezione Civile Sud-Ovest dell’Orvietano, ai sensi della legge 225/92.

Nella giornata di sabato 22 luglio l’incendio è stato domato anche grazie all’opera prestata diversi cittadini volontari tra cui Enrico Tedeschini che ha messo a disposizione un trattore e 1,5 quintali di gasolio, l’Azienda Principato di Parrano che ha fornito una ruspa e poi Luciano Giulivi e Valentino Merluzzo, due autotrasportatori che hanno messo a disposizione due autocarri con relativa botte da 100 quintali per adibirli al rifornimento dei mezzi antincendio.

Durante le operazioni di spegnimento il Comune di Parrano ha provveduto al pasto serale offerto al personale impegnato sia a Parrano, in località Casali, che a Montegabbione in loicalità Cerqueto. Nella mattinata dai sabato 22 luglio si è tenuta una riunione di coordinamento alla quale hanno preso parte oltre al sindaco e agli assessori del Comune di Parrano, anche i Carabinieri di Fabro, il Comandante della Polizia Locale di Parrano (facente parte del COC), la Protezione Civile e il sindaco di Monteleone.

Nella giornata di domenica 23 luglio si è proceduto alla bonifica dell’area rimuovendo alberi pericolanti insistenti o caduti sulla strada provinciale tramite il personale del Comune di Parrano, della Provincia di Terni e dei privati.