cronaca

Acqua a singhiozzo in alcune zone del territorio, gli interventi della SII

venerdì 21 luglio 2017
Acqua a singhiozzo in alcune zone del territorio, gli interventi della SII

Il Servizio idrico sta intervenendo in alcune frazioni del territorio comunale di Baschi dove il periodo di siccità, intersecato con l’insorgenza di problemi tecnici ha determinato una diminuzione della portata nelle tubature. Tale situazione ha provocato negli ultimi giorni disagi nella continuità di approvvigionamento per i cittadini delle zone interessate, in particolar modo Cerreto, e poi, in maniera più contenuta, in altre frazioni.

Nel pomeriggio di giovedì 20 luglio si è svolto un incontro fra il sindaco di Baschi, Anacleto Bernardini, il direttore generale della Sii, Paolo Rueca, e i tecnici del Servizio idrico nel corso del quale sono stati illustrati al sindaco gli interventi in programma.

A tale proposito il direttore generale ha comunicato che la Sii sta lavorando ad uno dei più importanti pozzi di rifornimento con interventi di manutenzione straordinaria che dovrebbero terminare, secondo programma, all’inizio della prossima settimana. La Sii sta inoltre verificando la possibilità di manovre tecniche sulle tubature di oltre 3 chilometri di lunghezza per immettere nella rete una quantità maggiore di acqua ed aumentarne così la disponibilità.

"L’impegno della Sii - assicurano dalla società - è totale sia a Baschi che nel resto del territorio provinciale. Purtroppo la crisi idrica non aiuta e in certi casi aumenta le difficoltà. Su Baschi, rimanendo nello specifico caso, si sta affrontando l’emergenza nel miglior modo possibile anche per consentire il regolare svolgimento di alcune sagre e manifestazioni importanti per la zona".

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni