cronaca

Secondo arresto per stalking in pochi giorni. Ai domiciliari un 29enne

venerdì 30 giugno 2017
Secondo arresto per stalking in pochi giorni. Ai domiciliari un 29enne

Ancora un caso di stalking ai danni di una giovane donna. E' quello che si è registrato a Terni dove nel pomeriggio di giovedì 29 giugno, la seconda sezione della Squadra Mobile ha tratto in arresto un 29enne per stalking nei confronti dell’ex compagna. La vittima, una ragazza di 34 anni, in mattinata, aveva deciso di mettere la parola fine al tormentato rapporto con l'uomo, denunciando alla Polizia le diverse aggressioni, sia fisiche che verbali, di cui si era reso protagonista quest’ultimo.

Tornata a casa, però, ha sentito suonare con insistenza il citofono. Accortasi della presenza dell’ex, ha quindi avvisato gli agenti che, tempestivamente, si sono recati nei pressi dell'abitazione. La stessa vittima, dopo essersi sincerata che il ragazzo si fosse allontanato, ha preso la propria autovettura per recarsi al lavoro.

Gli agenti, nel frattempo rimasti in contatto con la ragazza, hanno notato un giovane sospetto che, accortosi del passaggio dell’auto con a bordo la stessa, ha iniziato a seguirla con la propria. Quest'ultimo, dopo averla raggiunta ed esser sceso dal mezzo nel tentativo di fermarla, è stato prontamente bloccato dagli agenti e condotto in Questura per gli adempimenti di rito.

Venerdì 30 giugno, al termine del giudizio direttissimo, il giudice Massimo Zanetti ha convalidato l’arresto ed adottato la misura cautelare degli arresti domicilari. Rinnovato l'invito alle vittime di violenza domestica e di genere a rivolgersi alla Polizia di Stato, sempre disponibile ad assistere in ogni modo chi subisce tali comportamenti illeciti.