cronaca

Far West a Canale, semina il panico con una spranga

sabato 24 giugno 2017
Far West a Canale, semina il panico con una spranga

Sono stati momenti di panico quelli vissuti dalle persone che si trovano nella piazza della frazione di Canale nella sera di domenica scorsa quando uno straniero, probabilmente di origine africana, per motivi decisamente futili ha iniziato a brandire una spranga di ferro minacciando quanti si avvicinavano a lui.

Qualcuno ha tentato di bloccarlo, ma di fronte al rischio di essere colpiti l’unica soluzione è stata quella di avvertire il 112. In poco tempo una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Orvieto è giunta sul posto trovando l’uomo ad accoglierli.

Alla vista dell’auto dei carabinieri la reazione dello straniero è stata ben più violenta tanto che si è scagliato addosso ai militari dell’arma tentando di colpirli più volte. I carabinieri sono stati più scaltri di lui riuscendo a bloccarlo e a disarmarlo della spranga.

Ormai immobilizzato l’uomo ha tentato addirittura di prendere a morsi uno dei carabinieri prima che venisse ammanettato e portato in caserma. Anche in questo caso l’intervento tempestivo dei militari dell’arma, che hanno riportato alcune contusioni dovute alla colluttazione con lo straniero, ha evitato il coinvolgimento di altre persone.