cronaca

Baschi-Todi chiusa per tir ribaltato, code in A1 per incendio

lunedì 19 giugno 2017
Baschi-Todi chiusa per tir ribaltato, code in A1 per incendio

Giornata di disagi sulle strade dell’Orvietano. Il ribaltamento di un tir sulla Baschi-Todi ha causato la chiusura della strada che collega Orvieto con la provincia di Perugia. Le ore centrali della giornata sono state caratterizzate dai rallentamenti sull’A1 causati da un incendio di sterpaglie.

Nel pomeriggio di lunedì 19 giugno, l’ente nazionale per le strade ha diramato che la strada statale 448 “di Baschi” è provvisoriamente chiusa a causa di un mezzo pesante ribaltato al km 11,350, nel comune di Baschi, in provincia di Terni. Il traffico è deviato con indicazioni in loco. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la transitabilità appena possibile.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che "l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie al'applicazione 'VAI Anas Plus', disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Risolto in poco tempo, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, l’incendio che ha interessato una sterpaglia lungo il tratto autostradale tra Attigliano e Orvieto.