cronaca

Disciplina della circolazione a Rocca Ripesena per la giornata conclusiva de "Il Paese delle Rose"

mercoledì 24 maggio 2017
Disciplina della circolazione a Rocca Ripesena per la giornata conclusiva de "Il Paese delle Rose"

Al termine dei fine settimana del mese di maggio che hanno animato la manifestazione “Il Paese delle Rose” svoltasi nel borgo di Rocca Ripesena per iniziativa dell’Associazione Genitori Orvieto, domenica 28 maggio si svolgerà la giornata conclusiva che coinvolgerà un considerevole numero di persone.

Alfine di assicurare il regolare svolgimento delle iniziative in programma e soprattutto per agevolare l’afflusso dei visitatori nel piccolo centro abitato di Rocca Ripesena il dirigente del Settore Vigilanza ha adottato, ad integrazione della precedente ordinanza, i seguenti provvedimenti riguardanti la viabilità e la sosta sia all’interno del centro abitato, sia lungo tutta la strada comunale che da Sferracavallo raggiunge la frazione:

- Dalle ore 08.00 alle ore 21.00 di domenica 28 maggio 2017 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli sulla strada comunale di Rocca Ripesena, dal parcheggio dell’Oasi dei Discepoli fino al centro abitato, ad eccezione dei residenti, degli ospiti delle attività ricettive e dei veicoli di soccorso e/o pronto intervento.

- Nel punto di chiusura al traffico sarà attivo un bus navetta per il trasporto delle persone fino al centro abitato di Rocca Ripesena con orario 09.00 – 21.00, con possibilità di prolungamento fino alle ore 22.00 in caso di necessità.

- Gli orari di funzionamento della navetta saranno esposti nel punto di raccolta e, qualora il parcheggio dell’Oasi dei Discepoli ed il parcheggio in via Po non siano sufficienti a raccogliere il numero dei veicoli, il bus navetta prolungherà il servizio fino al parcheggio del campo sportivo di Sferracavallo.

Rimangono invariate tutte le altre disposizioni dettate dall’ordinanza n. 15547 del 05 maggio 2017. Il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza, mentre il Comando di Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti contingibili e urgenti che si rendano necessari a garantire il regolare svolgimento della manifestazione.

Fonte: Comune di Orvieto