cronaca

Sabato 13 maggio alle 15.30 i funerali di Fabrizio Lupi

venerdì 12 maggio 2017
Sabato 13 maggio alle 15.30 i funerali di Fabrizio Lupi

Nonostante la festa a Castel Giorgio è stato il giorno del silenzio. Il dolore per la scomparsa del quarantenne, Fabrizio Lupi, ha colpito l’intera comunità dell’Alfina che nella ricorrenza del Patrono, San Pancrazio, ha deciso di annullare ogni evento civile in programma. C’è stato spazio soltanto per le celebrazioni religiose e quella tradizionale della “rancata del maggio”.

Con un lungo applauso la comunità ha onorato il nome di Fabrizio Lupi pronunciato dal sindaco, Andrea Garbini, che oltre a spiegare i motivi della decisione di annullare i festeggiamenti del Patrono ha chiesto di osservare un minuto di silenzio in memoria del giovane. Al termine della mancata in cima al “maggio” è stata legata una sciarpa della Juventus, squadra del cuore del quarantenne, e uno striscione con scritto “Buon viaggio Fabri”.

Nel pomeriggio, presso la camera mortuaria del cimitero di Viterbo, è stato eseguita l’autopsia sulla salma del quarantenne. Al momento non è stata ancora depositata la perizia del medico legale ma fonti investigative tendono a confermare che a causare l’incidente sia stato un malore, probabilmente di origine cardiaca, che ha colpito improvvisamente Fabrizio Lupi facendogli perdere il controllo dell’autovettura.

Infatti, quanti hanno visto l’auto capovolta sul ciglio della strada che collega Orvieto a Montefiscone, all’altezza della zona artigianale Le Guardie, non hanno riscontrato una eccessiva violenza dell’impatto dell’auto con il terrapieno, tanto più sull’asfalto non si notavano segni di frenata.

Nella serata di venerdì 12 maggio la comunità di Castel Giorgio si è ritrovata nella chiesa del Paese per recitare il Santo Rosario in ricordo del quarantenne. La salma di Fabrizio Lupi sarà riconsegnata alla famiglia nella mattinata di domani, sabato 13 maggio, e i funerali si svolgeranno alle ore 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Pancrazio Martire a Castel Giorgio.

 

Dramma sulle strade, perde la vita quarantenne di Castel Giorgio