cronaca

In Duomo l'ultimo saluto. Germani: "La città lo ricorderà"

sabato 22 aprile 2017
In Duomo l'ultimo saluto. Germani: "La città lo ricorderà"

Si terranno lunedì 24 aprile alle 10 in Duomo i funerali dello sceneggiatore Enrico Medioli, scomparso nella sua abitazione in località Tamburino. “La scomparsa di Enrico Medioli – afferma il sindaco di Orvieto Giuseppe Germani - è una gravissima perdita per il mondo della cultura. Orvieto, la città che egli scelse come rifugio e dove trascorse molti anni della sua vita, si unisce a quanti lo piangono e vorranno sempre ricordarlo per il suo amore appassionato per l’arte e per la bellezza.

Questo è anche un momento per riflettere sulla particolare vocazione della città di Orvieto e delle colline orvietane come luogo di attrazione, elezione e ispirazione per intellettuali e artisti che nel corso del Novecento l’hanno scelta come patria di adozione.

La bellezza del paesaggio e del patrimonio culturale di questo territorio rappresentano valori da tutelare e promuovere, anche in ragione dei legami profondi avvertiti e interpretati da grandi personalità come Medioli, appassionato di questa terra. La nostra Città farà in modo di ricordare adeguatamene questa importante figura”.


Questa notizia è correlata a:

Orvieto dice addio ad Enrico Medioli

Commenta su Facebook

Accadeva il 27 maggio