cronaca

Vandalismo in centro e nuovi furti a Sferracavallo. Sì al progetto di video-sorveglianza

mercoledì 29 marzo 2017
Vandalismo in centro e nuovi furti a Sferracavallo. Sì al progetto di video-sorveglianza

Gli atti di vandalismo verificatisi in pieno centro storico, in particolare nella zona adiacente Piazza del Popolo, sono diventati oggetto di confronto in consiglio comunale. In fase di question time a sollecitare interventi è stato il capogruppo di "Identità e Territorio" Stefano Olimpieri che ha posto l'accento sui danni economici ma anche sul degrado in cui versa la Rupe. Non va meglio, però, nelle frazioni.

Una serie di furti ed episodi di micro-crimalità si sono verificati, infatti, in questi giorni ad Sferracavallo. "Auspico - ha detto Olimpieri - che, d’intesa con le altre Forze dell’Ordine nell’ambito del tavolo provinciale sulla sicurezza urbana, si possano mettere in campo azioni congiunte e mirate".

"Queste cose - ha frenato il sindaco Giuseppe Germani - accadono ciclicamente e in questo periodo assistiamo all’acuirsi di certi episodi. L’argomento è al centro del tavolo dell’ordine e sicurezza riunito dal Prefetto. Solleciteremo un'ulteriore attenzione. Frattanto è stato approvato il progetto della video sorveglianza che sarà di aiuto a tale proposito. Sicuramente non siamo in presenza di ‘bravate’ ma la testimonianza di un disagio che esiste".


Questa notizia è correlata a:

"Beautify Orvieto". Gli studenti americani mostrano il loro apprezzamento nell'aiutare a mantenere bella la città