cronaca

Inaugurato l'anno accademico dell'Università di Perugia. Marini riceve rettore e senato

sabato 18 marzo 2017
Inaugurato l'anno accademico dell'Università di Perugia. Marini riceve rettore e senato

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, sabato 18 marzo, dopo la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico, ha ricevuto a Palazzo Donini a Perugia, il Senato accademico dell’Università degli Studi, con il rettore, Franco Moriconi.

Nel corso dell’incontro la governatrice , dopo aver augurato buon lavoro a nome della Giunta regionale e di tutta la struttura tecnica della Regione che collabora con l’università, ha confermato “la collaborazione e il sostegno alle attività dell’Ateneo, a partire dal diritto allo studio, dalla sanità e dalla ricerca, fondamentale anche per lo sviluppo dell’Umbria e per favorire la competitività delle imprese, i processi di innovazione e della ricerca scientifica e nel campo sanitario”. Una collaborazione che si sviluppa molto positivamente anche nei settori della sanità e del diritto allo studio universitario”.

Il Rettore ha espresso l’auspicio che “la proficua collaborazione possa continuare”, ed ha annunciato la volontà di organizzare un progetto comune post terremoto.