cronaca

UJW, Pagnotta a Germani: "Caro Sindaco tutto d'un pezzo ti rinfresco la memoria"

venerdì 17 marzo 2017
UJW, Pagnotta a Germani: "Caro Sindaco tutto d'un pezzo ti rinfresco la memoria"

Prima o poi i nodi e le parole vengono al pettine. Sembra questa la morale della dura replica di Carlo Pagnotta alla reazione del sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, che aveva definito l’intervento del direttore artistico di Umbria Jazz: “Inopportune, deprecabili e irriguardose”.

Nel suo stile, quello di circostanziare con date, nomi e cognomi, i fatti Carlo Pagnotta, ha diffuso alle testate giornalistiche umbre un preciso riepilogo dei rapporti tra Umbria Jazz e il sindaco Germani. Di seguito l’intero intervento.

E bravo il sindaco. Inopportune, deprecabili e irriguardose appaiono le dichiarazioni da me rilasciate nei confronti della presidente TeMA.


Voglio allora ricordarti, caro Germani, che dopo aver ricevuto da quella signora una mail da querela in data 9 Ottobre 2015, ci incontrammo per un pranzo privato nella suite 509 dell'Hotel Brufani di Perugia e alla presenza del Dott. Stefano Mazzoni, vicepresidente esecutivo della Fondazione UJ e dell'Avv. Gian Luca Laurenzi, altro membro del CdA della Fondazione, ci raccontasti di aver convocato la presidente TeMa e averla anche fatta piangere nel rimprovererle quella email e aggiungendo che la signora aveva minacciato le dimissioni.


Voglio ricordarti che in data 30 Dicembre 2015, in occasione della prima serata del festival, davanti alla porta del tuo palco riservato del Mancinelli, mi domandasti se avessi ricevuto le scuse da quella signora come ti aveva promesso. Io risposi di non aver ricevuto niente aggiungendo che comunque non me ne fregava niente di tali scuse.


Voglio ricordarti una tua telefonata al vicepresidente della Fondazione UJ in cui dichiaravi che "il prossimo anno il festival non l'avresti fatto organizzare alla TeMa”. Voglio ricordarti quando, nel tuo ufficio e alla presenza di testimoni, l'anno passato hai confessato di aver sbagliato a non aver controllato l'andamento del festival gestito da quella signora.


Vorrei ricordarti, sempre l'anno passato, quando hai dichiarato ad Alviero Bernardini della Cramst e l'hai poi ribadito al sottoscritto sempre alla presenza di testimoni, che "quest'anno per il catering non si cambia niente". Tutto questo mentre la presidente TeMa si accordava con un altro catering con quel bel risultato.


Voglio inoltre ricordarti i vari incontri presso l'ufficio del Dott. Mazzoni e le continue promesse mai mantenute. Ci sarebbe dell'altro ma per ora mi fermo qui.


Di nuovo bravo sindaco tutto d'un pezzo (qualcuno ti ha soprannominato Sor Tentenna!), vediamo cosa avrai da riferire al CdA della Fondazione la prossima settimana. Mi risulta che sei stato convocato.

Carlo Pagnotta

UJW, Pagnotta un fiume in piena: "Germani, tira fuori gli attributi"

Calcagni replica alle "note sguaiate ed errate di Pagnotta coadiuvate dal veterano Omero Tizi"

Germani a Pagnotta: "Dichiarazioni inopportune, deprecabili e irriguardose"