cronaca

Aggredisce una studentessa alla stazione, arrestato per violenza sessuale dai carabinieri

martedì 14 marzo 2017
Aggredisce una studentessa alla stazione, arrestato per violenza sessuale dai carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Amelia hanno arrestato per violenza sessuale un 38enne nigeriano destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per aver molestato sessualmente una studentessa alla stazione ferroviaria di Attigliano.

Alla fine del mese scorso, infatti, l’africano, titolare di permesso di soggiorno per asilo politico rilasciato a Treviso, città dalla quale si era però allontanato diventando di fatto senza fissa dimora, aveva avvicinato, all’interno del terminal del citato scalo ferroviario, una 19enne studentessa universitaria amerina pendolare con la capitale. L’uomo, che aveva infastidito la giovane con insistenti approcci di natura sessuale, inizialmente solo verbali per poi passare alle vie di fatto, è stato messo in fuga dal tempestivo intervento in sua difesa di due uomini che attendevano lo stesso treno della vittima.

Le immediate indagini degli inquirenti, a seguito della denuncia presentata il giorno dopo dalla ragazza, accolta nella “Stanza tutta per sé” del Comando Provinciale dell'Arma dove ha raccontato il brutto episodio di cui era stata involontaria protagonista, hanno così permesso di dare un’identità al molestatore sessuale.

L’aggressore è stato riconosciuto sia dalla vittima che dai due suoi soccorritori, che i militari sono riusciti a rintracciare e che hanno confermato la dinamica. Il preciso quadro probatorio così raccolto dai carabinieri è stato subito inoltrato all’Autorità Giudiziaria ternana che, accogliendolo, ha emesso nei confronti del 38enne, già tratto in arresto nel giugno 2016 per violenza privata e lesioni commesse ai danni di una donna polacca a bordo di un convoglio ferroviario del Friuli, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere per il reato di violenza sessuale. Il nigeriano, rintracciato ad Attigliano dai militari, è stato arrestato e condotto al carcere di vocabolo Sabbione.