cronaca

Aggredisce una studentessa alla stazione, arrestato per violenza sessuale dai carabinieri

martedì 14 marzo 2017
Aggredisce una studentessa alla stazione, arrestato per violenza sessuale dai carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Amelia hanno arrestato per violenza sessuale un 38enne nigeriano destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per aver molestato sessualmente una studentessa alla stazione ferroviaria di Attigliano.

Alla fine del mese scorso, infatti, l’africano, titolare di permesso di soggiorno per asilo politico rilasciato a Treviso, città dalla quale si era però allontanato diventando di fatto senza fissa dimora, aveva avvicinato, all’interno del terminal del citato scalo ferroviario, una 19enne studentessa universitaria amerina pendolare con la capitale. L’uomo, che aveva infastidito la giovane con insistenti approcci di natura sessuale, inizialmente solo verbali per poi passare alle vie di fatto, è stato messo in fuga dal tempestivo intervento in sua difesa di due uomini che attendevano lo stesso treno della vittima.

Le immediate indagini degli inquirenti, a seguito della denuncia presentata il giorno dopo dalla ragazza, accolta nella “Stanza tutta per sé” del Comando Provinciale dell'Arma dove ha raccontato il brutto episodio di cui era stata involontaria protagonista, hanno così permesso di dare un’identità al molestatore sessuale.

L’aggressore è stato riconosciuto sia dalla vittima che dai due suoi soccorritori, che i militari sono riusciti a rintracciare e che hanno confermato la dinamica. Il preciso quadro probatorio così raccolto dai carabinieri è stato subito inoltrato all’Autorità Giudiziaria ternana che, accogliendolo, ha emesso nei confronti del 38enne, già tratto in arresto nel giugno 2016 per violenza privata e lesioni commesse ai danni di una donna polacca a bordo di un convoglio ferroviario del Friuli, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere per il reato di violenza sessuale. Il nigeriano, rintracciato ad Attigliano dai militari, è stato arrestato e condotto al carcere di vocabolo Sabbione.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 agosto

Meteo

sabato 19 agosto
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 30.3ºC 37% buona direzione vento
15:00 32.0ºC 30% buona direzione vento
21:00 22.0ºC 64% buona direzione vento
domenica 20 agosto
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 27.0ºC 55% buona direzione vento
15:00 28.5ºC 41% buona direzione vento
21:00 19.9ºC 62% buona direzione vento
lunedì 21 agosto
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 24.2ºC 38% buona direzione vento
15:00 26.4ºC 24% buona direzione vento
21:00 17.7ºC 38% buona direzione vento
martedì 22 agosto
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 24.1ºC 29% buona direzione vento
15:00 28.0ºC 23% buona direzione vento
21:00 19.0ºC 45% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni