cronaca

Colpo di scena al Mancinelli. Approvato il bilancio, si dimette il cda della TeMa

venerdì 24 febbraio 2017
Colpo di scena al Mancinelli. Approvato il bilancio, si dimette il cda della TeMa

Disco verde al bilancio d'esercizio che si chiude con un utile di 7.342 euro e dimissioni in blocco del consiglio d'amministrazione. E' questo l'esito dell'assemblea dei soci dell'Associazione TeMa, svoltasi nella serata di venerdì 24 febbraio, presso il Teatro Mancinelli di Orvieto. Un colpo di scena che, in verità, non arriva proprio a sorpresa.

Sta di fatto che dei 34 soci votanti presenti, 33 hanno votato a favore dell'approvazione del bilancio, uno solo si è astenuto. Dopo l'approvazione del bilancio, il CdA dell'Associazione TeMa presieduto da Sabrina Ceprini e di cui fanno parte anche Cristina Calcagni, Massimo Morcella e Patrizia Pasqualetti, ha formalmente presentato le proprie dimissioni, affidando ad una nota le proprie motivazioni.

"Con il bilancio dell'edizione 24 di Umbria Jazz Winter, con il bilancio di esercizio 2016 dell'associazione e con l’approvazione da parte della giunta della prossima Stagione Teatrale 2017-2018 - si legge - abbiamo ritenuto di aver portato a compimento tutti i nostri incarichi.

Anche in relazione all’imminente scadenza della proroga della convenzione con il Comune di Orvieto (convenzione scaduta il 31.12.2016 e prorogata fino al 31.05.2017), abbiamo considerato fosse opportuno anticipare il termine del nostro mandato per permettere all'amministrazione di decidere, con la più ampia libertà, quale futuro destinare all’Associazione TeMa.

Ringraziamo i soci per la fiducia che ci hanno accordato, i dipendenti per la fattiva collaborazione e l’impegno profuso e tutti gli sponsor che hanno permesso con il loro contributo di sostenere il Teatro Mancinelli, che rappresenta un importante luogo di incontro della collettività ed una delle massime espressioni della vita culturale e formativa della nostra città".

 

Tutti i dati del bilancio e le "bordate" a Carlo Pagnotta

La nuova stagione teatrale approvata dalla giunta