cronaca

Carcere di Via Roma, il direttore ribadisce: "Nessuna chiusura"

mercoledì 18 gennaio 2017
Carcere di Via Roma, il direttore ribadisce: "Nessuna chiusura"

"La casa di reclusione di Orvieto ha le stesse possibilità di essere chiusa che attualmente hanno le altre strutture penitenziarie del resto della Repubblica". Così il dirigente penitenziario Luca Sardella, direttore della Casa di Reclusione di Orvieto ridimensiona ancora una volta l'allarme rispetto alla paventata chiusura della struttura di Via Roma assicurando che è privo di alcun "fondamento reale".

"Tutti i detenuti presenti - riferisce Sardella - lavorano. E’ uno dei maggiori istituti manifatturieri del sistema penitenziario italiano e le sue lavorazioni sono perfettamente funzionanti, stanno funzionando a pieno ritmo e prevediamo di aumentare la produzione nel corso di questo anno.

I fondi relativi alle stesse sono state concessi quest’anno come in passato e non abbiamo alcun problema né di fondi attuali né di programmazione economica futura. Il fatto che all’interno di essa viga un regime di custodia attenuata o un regime ordinario aperto non comporta alcuna variazione del sistema produttivo.



Questa notizia è correlata a:

Sindacati in trincea: cancellato l’Ica, si procede alla chiusura del carcere