cronaca

Cade un albero lungo la Strada della Stazione, traffico interrotto

venerdì 13 gennaio 2017
Cade un albero lungo la Strada della Stazione, traffico interrotto

Interruzione al transito lungo la Strada Regionale 71 della Stazione che collega il centro storico ad Orvieto Scalo. Poco distante dalla Necropoli Etrusca di Crocifisso del Tufo, all'altezza dell'attraversamento pedonale che conduce al camminamento del Paao, nel pomeriggio di venerdì 13 gennaio si è, infatti, verificata la caduta di un albero che è finito di traverso lungo la carreggiata.

A provocarne il cedimento sarebbe stato il forte vento. Sul posto stanno intervenendo la polizia municipale, i vigili del fuoco di Orvieto e i tecnici della Provincia. Il traffico in entrata e in uscita al momento risulta interrotto, passo consigliato quello per Porta Romana e Via della Cava. Il maltempo sembra, però, non dare tregua nemmeno nel comprensorio. Quella che ad Orvieto è pioggia, a Castel Viscardo sembra avere già le caratteristiche del nevischio. Non si segnalano, tuttavia, particolari problemi.

A destare qualche preoccupazione, semmai, sono le temperature in calo già dal pomeriggio. In diminuzione anche nella giornata di sabato 14 gennaio, sopratutto le minime con diffuse gelate.