cronaca

Blocco Studentesco: in tutta l'Umbria striscioni e manifesti contro il ministro del lavoro

mercoledì 11 gennaio 2017
Blocco Studentesco: in tutta l'Umbria striscioni e manifesti contro il ministro del lavoro

"Poletti, noi non fuggiamo: noi combattiamo". Questo il testo degli striscioni affissi, insieme a manifesti, dai militanti del Blocco Studentesco in tutta l’Umbria contro il neo-ministro del lavoro e le dichiarazioni sui giovani giudicate "assurde". Tra le città coinvolte non solo Perugia e Terni, ma anche Foligno, Todi, Orvieto (nella foto) e Città di Castello.

"Con l’inizio del nuovo anno abbiamo voluto ricordare a tutti gli studenti umbri – afferma Marco Rapaccini, responsabile regionale del Blocco Studentesco – le dichiarazioni del ministro del lavoro Giuliano Poletti sui giovani che emigrano all'estero, secondo il quale alla fine è un bene «non averli più tra i piedi»".

"Sappiamo quanto sia difficile per noi giovani l’inserimento nel mondo del lavoro, nonostante titoli, lauree e meriti – continua Rapaccini – e, se da una parte le parole del neo-ministro possano far male, dall’altra ci invitano ad una forte presa di coscienza: non siamo le pedine di politicanti o di tecnici come Poletti e Gentiloni, ma il futuro di questa Nazione”.

“La soluzione quindi non è emigrare, fuggire lontano da un’Italia che sembra non più amare i propri figli, se non a colpi di tagli e di voucher. Il messaggio che noi giovani vogliamo lanciare a questo Governo – conclude Rapaccini – è forte e chiaro: ci sono alcuni giovani che non si arrendono, ma che anzi scelgono di combattere per riprendersi tutto, dalle piazze alle scuole, al futuro".

 

Pubblicato da francesco da roma il 11 gennaio 2017 alle ore 18:59
Lo stato delle cose è questo: tutti i posti migliori e tutti i soldi più facili sono stati accaparrati dai politici e dal loro entourage. Ai cosiddetti "cittadini" non hanno lasciato nemmeno le briciole. Usque tandem?

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 giugno

Meteo

domenica 25 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 31.1ºC 39% buona direzione vento
21:00 21.1ºC 71% buona direzione vento
lunedì 26 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 29.1ºC 41% buona direzione vento
15:00 33.4ºC 28% buona direzione vento
21:00 24.4ºC 51% buona direzione vento
martedì 27 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 30.7ºC 35% buona direzione vento
15:00 32.6ºC 27% buona direzione vento
21:00 21.3ºC 61% buona direzione vento
mercoledì 28 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 27.4ºC 49% buona direzione vento
15:00 30.8ºC 39% buona direzione vento
21:00 20.9ºC 82% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni