cronaca

Parcheggi, c'è l'accordo tra Comune e "Orvieto per Tutti" per promuovere il Ccn nel periodo natalizio

mercoledì 30 novembre 2016
Parcheggi, c'è l'accordo tra Comune e "Orvieto per Tutti" per promuovere il Ccn nel periodo natalizio

Valorizzare il centro storico, promuoverne le attività economiche e turistiche, incentivare gli afflussi, facilitare la sosta dei veicoli nei parcheggi insilati: su questa base di intenti comuni, l’amministrazione Comunale e l’Associazione “Orvieto per tutti” avviano la distribuzione di tessere per la sosta gratuita nei parcheggi coperti durante il periodo natalizio.

L’iniziativa, già adottata dall’Amministrazione Comunale attraverso l’istituzione della “tessera residenti”, garantisce una serie di facilitazioni tariffarie per i parcheggi, tra cui quella già introdotta lo scorso anno, ossia la sosta gratuita presso i parcheggi coperti di Via Roma e Campo della Fiera nel periodo natalizio.

Il Comune ha positivamente accolto la proposta dell’Associazione di estendere tale beneficio ai clienti delle attività commerciali nel periodo dal 10 al 24 dicembre, tramite il rilascio di una apposita tessera da consegnarsi agli esercenti che aderiscono all’iniziativa, al prezzo di costo sostenuto dall’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione, è allargata a tutti gli operatori commerciali che, in forma singola od associata, ne facciano richiesta.
Le tessere saranno valide per la sosta gratuita nei parcheggi di Campo della Fiera e Via Roma nel periodo dello shopping natalizio, dal 10 al 24 dicembre, tutti i giorni dalle ore 06:30 alle ore 02:00 del giorno successivo, e saranno distribuite a cura dei commercianti aderenti all’iniziativa.

“L’estensione dei vantaggi ai clienti delle attività commerciali – afferma l’Assessore alla Mobilità e Trasporti, Andrea Vincenti - intende garantire un ulteriore impulso alla promozione delle attività economiche e turistiche del Centro Storico e la collaborazione avviata tra Amministrazione e l'Associazione ‘Orvieto per Tutti’, nell’ambito delle iniziative previste dal ‘Centro Commerciale Naturale’, è un passo significativo in questo percorso”. “Ci auguriamo di poter proseguire nel proficuo confronto con gli operatori – conclude - convinti più che mai che la comune volontà di operare al meglio, unita allo spirito costruttivo, sia la vera risorsa in più da spendere per il definitivo decollo della città”.

Fonte: Comune di Orvieto

Iniziati i preparativi per il Natale. Aperte le iscrizioni al concorso "Il Presepe in vetrina"