cronaca

Sisma, possibilità per chi alloggia in albergo di richiedere avvicinamento in strutture più prossime ai luoghi di residenza

giovedì 24 novembre 2016
Sisma, possibilità per chi alloggia in albergo di richiedere avvicinamento in strutture più prossime ai luoghi di residenza

La Protezione Civile regionale comunica che nel sito istituzionale della Regione Umbria, nell’area dedicata al sisma 2016 è disponibile l’elenco completo delle strutture ricettive che hanno manifestato la disponibilità ad accogliere le persone evacuate a seguito del sisma del 24 agosto 2016 e di quelli successivi.

L’elenco, che verrà aggiornato costantemente, è a disposizione dei Sindaci dei comuni colpiti dal sisma per collocare le persone che ne faranno richiesta a causa degli eventi sismici suddetti.
Le persone evacuate, già alloggiate, che volessero spostarsi per ricongiungimenti familiari o riavvicinamento alle proprie abitazioni presso altre strutture presenti nell’elenco potranno farlo a seguito di espressa richiesta al Sindaco del Comune di residenza o dimora alla data del sisma, formulata attraverso il modello scaricabile sempre dal sito istituzionale della Regione Umbria.

Le strutture saranno convenzionate dalla Regione Umbria solo a seguito di espresso assenso del sindaco alla suddetta richiesta. Le strutture ricettive interessate all’accoglienza potranno manifestare la loro disponibilità sino a sabato 3 dicembre, data oltre la quale non sarà più possibile essere inseriti in detto elenco.

Fonte: Regione dell'Umbria