cronaca

Il Granatiere Paolo Rossi è andato avanti per l'Ultimo Contrappello

domenica 20 novembre 2016
di Silvio Manglaviti
Il Granatiere Paolo Rossi è andato avanti per l'Ultimo Contrappello

Il dott. Paolo Rossi, già componente del consiglio nazionale dell’Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna, presidente della Sezione Regionale dell’Umbria e di quella orvietana, è stato chiamato in Cielo nella giornata della commemorazione di Padre Chiti, mentre al convento di San Crispino si celebrava la Santa Messa in suffragio del Granatiere, generale, sacerdote e frate cappuccino, dopo il ricordo tracciato dal suo ‘vecchio’ sottotenente on. Rocco Buttiglione.

A Paolo Rossi gli Orvietani e, in particolare, noi Granatieri e le associazioni combattentistiche e d’arma tutte, riconosciamo l’instancabile impegno ventennale profuso senza mai risparmiarsi (ancora nella mattinata era presente all’Alzabandiera alla Piave) nella promozione ed organizzazione di eventi ed iniziative dedicate alla più antica Specialità militare d’Europa (1659), di stanza in Orvieto sin dal 1871 (reggimenti 3° e 4° dei Granatieri di Lombardia nella 2° Divisione del gen. Nino Bixio, il cui quartier generale era sito nell’attuale omonima caserma, antico convento di S. Agostino) e dal 1976 al 2002 con il 3° Reggimento Granatieri “Guardie” nella sede della Caserma Piave.

Grazie Paolo; ci raccomandiamo a Te che sei stato certamente accolto dal nostro amato Padre Gianfranco e Ti salutiamo come Tu eri uso fare: “SEMPRE AVANTI, GRANATIERI!!!”


Questa notizia è correlata a:

Al Convento di San Crispino, l'ultimo saluto al granatiere Paolo Rossi