cronaca

Sisma: a Norcia riaprono le scuole, 4013 le persone assistite

domenica 13 novembre 2016
Sisma: a Norcia riaprono le scuole, 4013 le persone assistite

E' confermata per lunedì 14 novembre, alle ore 8.30, nella nuova struttura prefabbricata la regolare riapertura dell’attività scolastica nel Comune di Norcia, per tutte le scuole (primaria, medie e secondo grado), ad eccezione della scuola dell’infanzia.

Nella stessa giornata, riprendono le lezioni anche per la scuola di secondo grado a Cascia. Per quanto riguarda i comuni di Monteleone di Spoleto e Preci, l’attività scolastica ripartirà lunedì 21 novembre.

Ad annunciarlo la Regione Umbria, d’intesa con la dirigente scolastica competente per questo territorio, Rosella Tonti. In seguito all’evento sismico del 30 ottobre ad oggi risultano assistite in Umbria 4013 persone: il dato aggiornato è fornito dal Servizio regionale di Protezione Civile.

Le persone che hanno trovato assistenza in alberghi ubicati fuori dall’area epicentrale sono 1188 e 395 sono gli assistiti in tende sparse. 2224 persone sono assistite dai Comuni in altre strutture comunali e tensostrutture e altre 206 persone sono assistite in strutture ricettive locali.