cronaca

Sciopero FS, Trenitalia regionale: "Frecce e servizi locali regolari"

martedì 18 ottobre 2016
Sciopero FS, Trenitalia regionale: "Frecce e servizi locali regolari"

Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale ferroviario che aderisce all’astensione generale proclamata da una sigla sindacale autonoma, dalle ore 9 alle 17 di venerdì 21 ottobre. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.

Alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso. Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressoché regolare. Nel corso dello sciopero sarà in ogni caso assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”.

Informazioni anche al numero verde 800-892021 (attivo dalle ore 12.00 di giovedì 20 ottobre alle ore 22.00 di venerdì 21 ottobre), nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNews.it, FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it.