cronaca

Sessantenne di Monteleone muore schiacciato dal crollo del solaio

lunedì 19 settembre 2016
Sessantenne di Monteleone muore schiacciato dal crollo del solaio

E’ stato rinvenuto dopo ore di ricerche il corpo di un uomo rimasto ucciso dal crollo del solaio della sua abitazione nella zona di Monteleone d'Orvieto. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, il cadavere del sessantenne - P. G. le sue iniziali - è stato rinvenuto nella serata di oggi, lunedì 19 settembre, all’interno della sua abitazione coperto dalle macerie del solaio che, probabilmente, gli è crollato addosso mentre dormiva.

L’allarme è scattato nella giornata odierna, quando alcuni conoscenti hanno segnalato alle forze dell’ordine la scomparsa dell’uomo. I primi a raggiungere l’abitazione del sessantenne - un casale isolato nelle campagne di Monteleone, in vocabolo Po' Martino - sono stati i vigili del fuoco di Orvieto, coadiuvati nelle operazioni da quelli di Terni.

Purtroppo parte del solaio del casale, dove l’uomo viveva da solo, era crollato e fin da subito si è temuto il peggio. Stando a quanto riferito dai carabinieri, i vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere del sessantenne ancora nella sua camera da letto.

Sulle cause del crollo stanno indagando i vigili del fuoco e i militari dell'Arma. Si presume un cedimento strutturale dovuto allo stato dell’immobile.