cronaca

Comunicazioni difficili con le zone colpite dal sisma. I numeri della Prociv

mercoledì 24 agosto 2016
Comunicazioni difficili con le zone colpite dal sisma. I numeri della Prociv

In seguito agli eventi tellurici che stanno interessando in queste ore l’area di confine fra Umbria, Lazio e Marche, in particolare le province di Perugia, Rieti ed Ascoli Piceno, la Regione Umbria ha disposto l’attivazione della colonna mobile regionale di protezione civile.
 
In tal senso, la Sezione Comunale di Orvieto del Servizio di Protezione Civile comunica che:
I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Orvieto sono stati chiamati ad intervenire dalle prime ore della mattinata con 2 partenze che hanno interessato 5 mezzi e 15 volontari che, nello specifico, si sono recati presso la frazione di San Pellegrino nel Comune di Norcia al fine di prestare assistenza alle persone sfollate.
 
In merito alla grave situazione che interessa il comune di Amatrice il Servizio Protezione Civile di Orvieto comunica che risultano tuttora dispersi anche due orvietani. La sala operativa della protezione civile sta compiendo ogni sforzo possibile per ricevere informazioni certe ma al momento le comunicazioni con le zone colpite risultano particolarmente difficoltose.
 
Viste le numerose richieste da parte dei cittadini orvietani di poter donare materiali alle persone coinvolte dal terremoto comunichiamo che è stato disposto un apposito numero telefonico da poter chiamare per ricevere informazioni sulle modalità con cui effettuare le donazioni, il numero è 0763-306418.
 
La sala operativa della protezione civile del Comune di Orvieto rimarrà aperta H24 ed è raggiungibile ai numeri 0763-306410 - 3296509987.

Fonte: Sezione Comunale di Orvieto del Servizio di Protezione Civile

 

La Regione Umbria ha reso noto che tutti i cittadini, i volontari e le associazioni che volessero dare il proprio contributo in questa delicatissimo e difficile momento, potranno rivolgersi direttamente al Centro di Foligno contattando il numero 0742/630777.

Fonte: Regione dell'Umbria