cronaca

Ancora deiezioni canine nelle vie della città. "A quando i provvedimenti?"

sabato 20 agosto 2016
Ancora deiezioni canine nelle vie della città. "A quando i provvedimenti?"

"A quando provvedimenti per queste persone sporche e incivili?". Se lo chiede una lettrice di Orvietonews.it documentando con un'immagine emblematica per tante simili che si potrebbero fotografare la cattiva abitudine di possessori di cani che, a dispetto del loro animalismo e incuranti dell'area apposita riservata, nella passeggiatina con il proprio cane al guinzaglio dimenticano puntualmente di raccoglierne gli escrementi. Una cartolina, l'ennesima sul fronte del degrado e del decoro urbano, che stride e non poco con l'immagine di città turistica, soprattutto in considerazione del flusso di visitatori che stanno approfittando degli ultimi scampoli d'estate per godere delle bellezze della Rupe.

 

Pubblicato da Volontario il 20 agosto 2016 alle ore 16:32
Solo ad Orvieto accado queste cose, questa città' e' arida di buon senso, su moltissimi fronti. Gli orvietani sono come il suo vino su questo fronte...sono D.O.C!
Pubblicato da Marta S. il 22 agosto 2016 alle ore 22:25
Francamente credo che fare generalizzazioni su tutti gli orvietani sia riduttivo e molto provinciale: io ho inviato la segnalazione e sono anche orvietana (e mi devo beccare questa sporcizia quasi davanti casa e in città). È questione di maleducazione ed inciviltà, orvietani o no. Ed è anche questioni di sanzioni assenti.
Pubblicato da Anna il 23 agosto 2016 alle ore 10:34
....sanzioni assenti.....a chiappacceli sti incivili sennò la sanzione a chi la fai? certo se sapessero che ci sono le multe forse sarebbe buona cosa! considerare anche che ci sono parecchi turisti che anno pelosetti quindi la questione è ardua e non di facile soluzione e attuazione. Il nodo principale è che siamo degli incivili, sporchi e noncuranti del rispetto altrui! Io propongo all'amministrazione di mettere dei cartelli intimidatori con la specifica della sanzione.......eh si ma poi i vigili che fanno, sorvegliano le vie h24? boh ci vorrebbe un esercito!
Pubblicato da poretti noi il 23 agosto 2016 alle ore 10:39
Al di là di qualche "cacchetta" qua e la io ho constatato che le vie di Orvieto sono abbastanza pulite e decorose, con la precedente amministrazione regnava lo schifo assoluto! però concordo che anche per le "cacchette" vanno presi provvedimenti contro i padroni degli animali!!!!!!! persone incivili e maleducate.........multe, multe e sonore multe!
Pubblicato da F.R. il 24 agosto 2016 alle ore 08:14
Premesso che io non ho votato ne per una ne per l' altra amministrazione, come si fa a strumentalizzare le evacuazioni dei cani (ho constatato che le vie di Orvieto sono abbastanza pulite e decorose, con la precedente amministrazione regnava lo schifo assoluto!) a fini politici? I cani facevano piu' cacca prima o gli operatori ecologici son divenuti piu' solerti ora?
I latini dicevano: Nomen omen.
Varra' anche per gli pseudonimi (PORETTI NOI)?
Ai posteri l' ardua sentenza
Pubblicato da voja de lavorà ... il 24 agosto 2016 alle ore 18:02
Anni fa, con l'amministrazione di sinistra (per chi ne fa una questione politica), ho preso visione del regolamento comunale di polizia municipale (mi sembra che si chiami così), che contiene un articolo (mi sembra il 21) con il quale si fa obbligo ai proprietari di cani di dotarsi di apposita paletta e contenitore per raccogliere le deiezioni dei loro animali; qualora ciò non si verifichi, lo stesso articolo prevede una sanzione. Ho chiesto alla polizia municipale di far rispettare questo articolo effettuando periodicamente controlli con la richiesta ai proprietari suddetti di esibire paletta e contenitore. La prima risposta dei vigili è stata che non potevano farlo se non in flagranza (cioè qualora avessero colto il proprietario del cane che se ne fosse andato senza raccogliere il dovuto). Ho fatto notare che questo non è vero, poiché l'articolo sopra ricordato fa obbligo di avere con sé paletta e contenitore, quindi la mancanza degli stessi consente di emettere la sanzione. Allora i solerti vigili hanno sostenuto che il loro carico di lavoro è tale da non consentire di effettuare questi controlli. A quel punto ho rinunciato ad insistere, perché ho capito che si tratta solo di pura e semplice mancanza di volontà. Esiste un regolamento, esiste una norma specifica, perché non si applica?

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 settembre

Meteo

venerdì 22 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 21.3ºC 42% buona direzione vento
21:00 13.5ºC 73% buona direzione vento
sabato 23 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 18.5ºC 58% buona direzione vento
15:00 21.7ºC 37% buona direzione vento
21:00 13.2ºC 70% buona direzione vento
domenica 24 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 18.7ºC 56% buona direzione vento
15:00 22.1ºC 42% buona direzione vento
21:00 16.5ºC 89% buona direzione vento
lunedì 25 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 18.0ºC 68% buona direzione vento
15:00 20.4ºC 53% buona direzione vento
21:00 13.3ºC 83% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni