cronaca

Turismo, vacanze e traffico, tutto sotto controllo

lunedì 15 agosto 2016
Turismo, vacanze e traffico, tutto sotto controllo

Sono stati giorni di affollamento sulle strade dell’orvietano, specie ai piedi della Rupe in entrata e in uscita dall’autostrada. Le ferie di Ferragosto stanno mobilitando visitatori e turisti verso Orvieto e l’area circostante, tanto che in questi ultimi giorni non sono mancate le segnalazioni per code e traffico intenso.

Proprio nelle giornate di sabato e domenica il servizio autostradale ha più volte segnalato code in uscita al casello di Orvieto, sia in entrata che in uscita. Setta situazione fuori dalla barriera autostradale con turisti che si mescolavano agli orvietani intenti a fare gli acquisti per organizzare il Ferragosto.

Quest’anno, secondo i dati delle agenzie turistiche e delle associazioni di consumatori, il Ferragosto 2016 si festeggia in agriturismo o in campagna all’insegna della buona tavola e del relax all’aria aperta.

Complice l’iniziativa del Ministero dei Beni culturali per chi celebra il Ferragosto come pochi giorni di relax o gli ultimi delle vacanze la scelta ricade proprio sulle città d’arte dove musei e aree archeologiche sono rimaste aperte.

Per chi, invece, il ferragosto coincide con l’inizio delle ferie la metà primaria resta il mare.

Commenta su Facebook