cronaca

Ferragosto di storia e archeologia, aperti gli scavi della necropoli di Crocifisso del Tufo

lunedì 15 agosto 2016
Ferragosto di storia e archeologia, aperti gli scavi della necropoli di Crocifisso del Tufo

Un Ferragosto di arte, storia, cultura e archeologia. Nel fitto dedalo di eventi Orvieto offre a visitatori e turisti un fitto calendario di appuntamenti per il Ferragosto 2016 condito con i musei e aree archeologiche aperte.

Fino a questa sera resterà aperta la Necropoli di Crocifisso del Tufo per ammirare quelle che sono state le ultime scoperte in ordine di tempo durante l’attuale campagna di scavo sostenuta con il Trust Sostratos che si concluderà il 19 agosto.

"Quella di Ferragosto sarà una giornata di festa della cultura con i musei statali aperti tutto il giorno". L'apertura dei musei per Ferragosto - sottolinea il ministro di beni e attività culturali e turismo Dario Franceschini - non è una opportunità soltanto per le persone rimaste nelle città, ma anche per le centinaia di migliaia di turisti italiani e internazionali che possono legare una vacanza al mare o in montagna con qualche ora legata all’arte".

"La rivoluzione museale continua - afferma il ministro Franceschini - e entro fine anno nove nuovi direttori prenderanno la guida di importanti musei e parchi archeologici per affrontare la sfida resa possibile dalla riforma: promuovere al meglio lo straordinario patrimonio culturale nazionale".

Sula Rupe aperto anche il Museo Archeologico Nazionale.

 

Commenta su Facebook