cronaca

Tardani al Sindaco: "Da 150 giorni aspettiamo il consiglio sui rifiuti con la Marini, ci rivolgeremo al Prefetto"

giovedì 11 agosto 2016
Tardani al Sindaco: "Da 150 giorni aspettiamo il consiglio sui rifiuti con la Marini, ci rivolgeremo al Prefetto"

Un consiglio comunale aperto alla presenza della presidente Marini sul tema dei rifiuti. E' questa la richiesta fatta dalla consigliera Roberta Tardani ormai la bellezza di 150 giorni or sono e ancora rimasta nei cassetti del palazzo comunale.

Alla luce delle ultime vicende romane, con un post su Facebook, Tardani chiedi nuovamente la convocazione del Consiglio. "Il 17 Marzo 2016 - scrive Roberta Tardani - abbiamo presentato la richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale urgente sul tema rifiuti chiedendo la presenza della Presidente Marini. Da regolamento comunale il Consiglio, se richiesto, DEVE ESSERE CONVOCATO ENTRO 20 gg. Sono passati 150 gg e ancora non abbiamo ricevuto alcuna convocazione. Oggi, anche alla luce delle inquietanti notizie che provengono da Roma, circa la possibilità di smaltire i rifiuti della Capitale presso gli impianti di proprietà Acea, riteniamo quanto mai urgente che il Consiglio Comunale richiesto sia convocato con la presenza della Presidente Marini".

"Considerato il ritardo - chiude la consigliera di FI - siamo pronti a rivolgerci al Prefetto affinché la nostra richiesta sia recepita quanto prima".