cronaca

Il Sindaco: "Addio ad Anna, testimone della Orvietanità più sana"

sabato 30 luglio 2016
Il Sindaco: "Addio ad Anna, testimone della Orvietanità più sana"

Appresa la notizia della scomparsa di Anna Marchesini il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della cittadinanza la ricorda così:

“In questo momento provo profondo rispetto nei confronti di questa importante figura della cultura contemporanea del nostro Paese.

Tuttavia, certo di interpretare il pensiero delle generazioni di Orvietani che l’hanno conosciuta o solo apprezzata e stimata in televisione, a teatro o attraverso i suoi romanzi, i sentimenti che si affacciano sono di incredulità, commozione, tenerezza e infinita gratitudine per questa artista che in ogni cosa che ha fatto - nei suoi personaggi, nei suoi scritti, nella recitazione - ha portato con altrettanto affetto e orgoglio per la sua Città natale, tanti tratti essenziali della sana Orvietanità.

Un solo rammarico: quello di non aver avuto la possibilità di avere Anna Marchesini tra gli artisti delle stagioni teatrali del Teatro Comunale ‘Luigi Mancinelli’. L’Amministrazione Comunale nell’esprimere le più sentite condoglianze e la vicinanza ai suoi familiari si impegna a ricordare Anna Marchesini nelle forme e nei modi più consoni ai loro desideri".