cronaca

Ruba materiale edile nella ditta dove lavora, 55enne in manette

mercoledì 11 maggio 2016
Ruba materiale edile nella ditta dove lavora, 55enne in manette

Un 55enne di Fabro è stato tratto in arresto con l'accusa di furto aggravato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del processo per direttissima tenutosi mercoledì 11 maggio. Le manette ai polsi sono scattate nella giornata di martedì 10 maggio, dopo che l'uomo aveva rubato materiale edile all'interno della ditta, dove lavorava caricandolo su un furgoncino.

Ad intercettarlo, però, un equipaggio dell’Arma di Fabro, nel corso di uno degli ordinari posti di controllo effettuati lungo le principali arterie della giurisdizione. Quando i militari hanno fermato il mezzo, l'uomo è apparso visibilmente nervoso sebbene si trattasse di normali procedure di verifica ed identificazione. Dagli accertamenti è risultato effettivamente essere un procacciatore di affari per un ingrosso della zona.

Quando i carabinieri, fattisi portare dalla ditta documenti di trasporto e bolle di accompagnamento della merce che il soggetto doveva trasportare per la consegna ai clienti da lui procurati che non aveva con sé in quanto dimenticati per errore in magazzino, si sono accorti che la merce caricata sul veicolo era notevolmente superiore a quella registrata come in consegna.

Da successive verifiche è emerso che il "rappresentante infedele" aveva preso dal magazzino e pertanto di fatto rubato merce eccedente per un valore di circa 1.500 euro che veniva riconsegnata con tutto il carico alla ditta. Da parte di tutti i Reparti della Compagnia Carabinieri di Orvieto proseguono, intanto, i controlli mirati a massimizzare il numero degli equipaggi presenti sul territorio per rassicurare la popolazione e contrastare in particolare i reati contro il patrimonio.