cronaca

Furti nei supermercati, i residenti dello Scalo chiedono più sicurezza

venerdì 29 aprile 2016
Furti nei supermercati, i residenti dello Scalo chiedono più sicurezza

Due colpi - più o meno scongiurati - in due mesi. Il tentato furto senza bottino ai danni del discount EuroSpin e solo un mese prima il colpo al centro commerciale "Porta d'Orvieto". Tanto basta, però, ai residenti di Orvieto Scalo per non sentirsi così sicuri e confidano in sempre maggiori controlli.

Nel primo caso i malviventi non hanno avuto il tempo materiale di aprire le casse dove erano custoditi i fondi-cassa, grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della vigilanza privata. Non era ancora l'una, quando la centrale operativa del gruppo Marcoccia di Viterbo segnalava il loro tentativo di intrusione all'interno del supermercato di via Monte Subasio.

Giunto sul posto, il vigilante si è subito accorto della porta scarico-merci spalancata e ha richiesto l'intervento dei carabinieri di Orvieto per gli accertamenti del caso. Oltre ai militari dell'Arma, di lì a poco ha fatto il suo arrivo anche un responsabile del supermercato che ha fatto notare come una delle casse, dove viene solitamente lasciato il fondo-cassa, fosse stata forzata, evidentemente prima di darsi alla fuga.

Gli elementi raccolti nel corso delle indagini da parte dei carabinieri aiuteranno a risalire agli autori del tentato furto. Giunti in caserma sono state espletate le procedure necessarie a sporgere denuncia, mentre il supermercato è rimasto piantonato per l'intera notte fino all'apertura.