cronaca

Ascensore del parcheggio si apre, bimbo cade nel vuoto

sabato 23 aprile 2016
di G. An. - @direorvietonews
Ascensore del parcheggio si apre, bimbo cade nel vuoto

Sono stati attimi di paura e apprensione quelli che si sono vissuti nel pomeriggio di oggi al Parcheggio del Foro Boario di Orvieto. La porta dell’ascensore interno ha ceduto e un bambino di pochi anni è precipitato nel vuoto. Il piccolo sarebbe caduto da un’altezza non eccessiva, pare poco più di un metro, ed è stato subito soccorso dal personale del parcheggio e poi trasportato al pronto soccorso.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo avrebbe urtato con forza contro la porta dell’ascensore al piano terra della parcheggio. Per ragioni sulle quali indagheranno gli organi competenti, la porta si è scostata creando uno spazio nel quale il bambino è caduto. Immediatamente sono scattati i sistemi di sicurezza che hanno bloccato la discesa dell’ascensore. Gli operatori del parcheggio sono subito corsi al piano terra e una volta aperte le porte hanno raggiunto il piccolo che era in fondo alla tromba dell’ascensore.

Tempestivi i soccorsi del 118 che ha trasportato il piccolo al pronto soccorso. Istintivo lo stesso intervento del padre del piccolo che ha subito cercato di aprire le porte. Ovviamente sono stati attimi di panico per i genitori, soprattutto per la madre. Sul posto sono giunti anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, tra i quali lo stesso sindaco, Giuseppe Germani.

Il bambino è stato trasportato al pronto soccorso dove i medici avrebbero riscontrato delle escoriazioni e una ferita che ha avuto bisogno di alcuni punti di sutura. L’ascensore è stato bloccato e ora sia i tecnici che il personale addetto, e soprattutto le autorità competenti, dovranno capire cosa abbia provocato il malfunzionamento della porta.


Questa notizia è correlata a:

Incidente al parcheggio. Il bambino sta bene, l'ascensore resta fermo