cronaca

Lasciavano le auto su "quattro ceppi" e scappavano, beccata la banda del cric

giovedì 21 gennaio 2016
Lasciavano le auto su "quattro ceppi" e scappavano, beccata la banda del cric

Ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Queste le motivazioni con cui sono stati denunciati a piede libero un 33enne albanese e tre italiani di 29, 48 e 55 anni tutti pregiudicati con precedenti per reati specifici. Ad intercettarli, mentre erano in transito lungo l'Autostrada del Sole, gli agenti della polstrada di Orvieto. Tre di loro, viaggiavano a bordo di una Lancia Y che precedeva un furgone guidato dal complice. Fermati, hanno negato di conoscersi ma dagli accertamenti è presto emerso il contrario.

Sul furgone, alla rinfusa erano caricati 16 pneumatici con cerchi in lega del valore complessivo di circa 10 mila euro, risultati sottratti da quattro auto del Bolognese e dell'Aretino. Una, in particolare, era all'interno del garage di una villetta. Al posto delle ruote, il vecchio espediente dei mattoni come quelli rinvenuti a bordo del furgone insieme ad arnesi atti allo scasso, bombole di ossigeno, schiuma e un piede di porco.

Dopo 10 ore di controlli incrociati, è quindi scattata la denuncia. Sono in corso ulteriori accertamenti, dal momento che anche il furgone potrebbe essere rubato.

Un'altra denuncia è stata emessa dalla polizia stradale nei confronti del conducente di un autotreno, valore 200 mila euro, diretto verso nord, risultato rubato.