cronaca

Lunedì di disagi per i pendolari sulla direttissima Orte-Roma

lunedì 18 gennaio 2016
Lunedì di disagi per i pendolari sulla direttissima Orte-Roma

E' indirizzata a Regione Lazio, Regione Umbria, Regione Marche, Regione Toscana e Trenitalia il reclamo inviato dal Comitato Pendolari Orte, all'indomani degli ennesimi disagi subiti dai passeggeri della linea direttissima Orte-Roma. "Vi scriviamo - si legge - in merito ai disagi subiti dai pendolari diretti a Roma e provenienti da Nord la mattina di lunedì 18 gennaio. Vogliamo subito dire che non è stato un bel lunedì, abbiamo ricevuto centinaia di proteste dai pendolari a causa dei ritardi avvenuti, in alcuni casi oltre le 3 ore.

Se a qualcuno venisse in mente di tirar fuori le statistiche con le medie dei ritardi, non è oppurtuno che lo faccia! Stiamo parlando di persone che oggi sono arrivate a lavoro anche con 3 ore di ritardo. Lavoratori a cui qualcuno chiede una giustificazione dei ritardi.  I contratti di servizio che hanno le regioni con Trenitalia obbligherebbero quest'ultima a rispettare certi standard di servizio. Noi vorremmo che chi è deputato verifichi se ci sono state delle violazioni dei contratti e vorremmo che costui informasse i pendolari. Chiediamo troppo? Non crediamo. Siamo persone che pagano per un servizio e vogliamo che le regole sancite dai contratti di servizio siano rispettate, sia come usufruitori che come contribuenti.

Ultimamente alcune Regioni hanno regalato un mensile di abbonamento a parziale compensazione dei danni subiti dai pendolari per effetto dei ritardi. Anche noi vogliamo che vengano compensati i nostri disagi. Attendiamo quindi di sapere a breve quando e come ci verrà ripagato il danno che ci è stato arrecato".