cronaca

Agricoltore schiacciato dalle rotoballe, domani i funerali. Il cordoglio del sindaco

lunedì 11 gennaio 2016
Agricoltore schiacciato dalle rotoballe, domani i funerali. Il cordoglio del sindaco

Si terranno nel primo pomeriggio di domani, presso la chiesa della frazione di Pornello, i funerali dell’agricoltore morto sabato pomeriggio mentre stava tentando di spostare delle rotoballe di fieno.

Renato Pasquini, questo era il nome del 77enne deceduto, era molto conosciuto a San Venanzo. Lo stesso sindaco, Marsilio Marinelli, lo ha ricordato in un post sulla sua pagina Facebook. “Mi diceva oggi Sonia - scrive Marinelli -, tra le lacrime, che il suo rimpianto più forte è quello di non essere riuscita a convincere il babbo Renato a smettere l'attività agricola e di venire magari ad abitare a San Venanzo...niente da fare più forte di tutto è stato l'attaccamento alla terra, alla sua azienda, al lavoro nei campi che oggi lo ha in qualche modo tradito. Lascia in tutti noi un grande esempio di laboriosità e di "amore" verso il proprio lavoro. Le più sincere condoglianze a tutta la famiglia Pasquini”.

Secondo quanto riferito dopo l’incidente da una nota dell’Azienda sanitaria; "Nessuna attività assistenziale hanno potuto svolgere gli operatori sanitari del 118 intervenuti sul posto". L'incidente si è verificato in località Pornello di San Venanzo, poco prima dell'ora di pranzo di sabato 9 gennaio. A dare l'allarme alla centrale del 118 è stato il figlio dell’agricoltore.

Sul sposto sono intervenuti oltre ai sanitari della postazione di Marsciano anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Orvieto. E' stato lo stesso familiare al momento della chiamata al 118 a raccontare che dopo aver spostato la pressa aveva accertato il decesso del padre.