cronaca

Pioggia di multe sulla "Notte dei Regali", si accende la polemica

domenica 13 dicembre 2015
Pioggia di multe sulla "Notte dei Regali", si accende la polemica

 

Mandare di traverso una notte di festa e musica dal vivo nei locali e nelle piazze del centro storico. Ci è riuscita in un colpo solo l'amministrazione comunale di Orvieto che nella serata che doveva essere scandita dallo shopping pre-natalizio nei negozi aperti fino a mezzanotte non ha chiuso un occhio di fronte alle auto lasciate in sosta fuori dalle strisce.

Risultato, una vera e propria nevicata di verbali staccati e finiti sui parabrezza. Un gesto impopolare, messo subito alla berlina sui social e percepito dai più come l'ennesima occasione per il Comune di fare cassa.

A dispetto di tutto, infatti, compresa la dilagante abitudine di lasciare la propria auto praticamente ovunque, la frequenza con cui residenti ma anche turisti si imbattono nelle multe è ormai sempre più evidente.

Se la collaborazione da parte della cittadinanza è quella che è - in tanti minacciano di non pagare la sanzione - dal Comune non sembra arrivare quella tolleranza auspicata. Nessuna tregua, insomma, in un clima già esasperato dove scarseggia la reciproca fiducia.