cronaca

La Polizia di Stato arresta uno spacciatore somalo, sequestrati 50 grammi di hashish

sabato 14 novembre 2015
La Polizia di Stato arresta uno spacciatore somalo, sequestrati 50 grammi di hashish

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Orvieto, hanno tratto in arresto nel pomeriggio di venerdì 13 novembre, H.A., un 19enne somalo, per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Il cittadino extracomunitario è stato sorpreso dagli agenti, attraverso una serie appostamenti, in prossimità della stazione ferroviaria, che negli ultimi tempi sembra essere diventata una piazza piuttosto frequentata per quanto riguarda lo smercio di stupefacenti che avverrebbe nel sottopassaggio che conduce in Piazza della Pace.

Il 19enne è stato sorpreso mentre cedeva ad un giovane orvietano un quantitativo di hashish, diviso in più parti e occultato all'interno delle mutande. Circa 50 grammi da cui, sulla scorta delle analisi del laboratorio di Perugia, sarebbero potute essere ottenute oltre 260 dosi.

Presso la struttura d’accoglienza di Orvieto per richiedenti asilo politico dove il giovane era ospite, inoltre, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e un coltello. Addosso, invece, aveva delle banconote. Trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato, nella mattinata di sabato 14 novembre è stato convalidato l’arresto.

Nel corso degli appostamenti, la frequenza di giovani orvietani nella zona è stata tale che diversi di questi sono stati invitati in Commissariato per fornire maggiori dettagli sui loro movimenti e su evenutali rapporti con lo spacciatore arrestato.