cronaca

Cremato il corpo di Elia Barbetti, fissati i funerali a San Vincenzo

martedì 20 ottobre 2015
Cremato il corpo di Elia Barbetti, fissati i funerali a San Vincenzo

Il corpo di Elia Barbetti è stato cremato a Milano, giovedì gli sarà dato l'ultimo saluto a San Vincenzo in provincia di Livorno. E la famiglia di Elia Barbetti è tornata in Toscana. La madre e la sorella lunedì 19 si sono rimesse in viaggio verso Piombino, dove abitano. Con loro anche lo zio materno, che vive in Venezuela, e il padre, che abita a Roma. C’è ora da superare un momento di dolore e di conforto allo stesso tempo, l’abbraccio che tutta la comunità vuole dare alla famiglia e che farà dopodomani.

La messa è confermata alle 15 di giovedì 22 a San Vincenzo, nella chiesa di Sant’Alfonso in piazza Giovanni XXIII. E si prevede che ci sia tanta, tantissima gente. Elia ha lasciato un vuoto, lo testimoniano le tante iniziative spontanee messe in campo dagli amici, come il gruppo facebook “Un pensiero per Elia”, oppure quelle dei compagni di calcio del San Vincenzo, ma bisognerebbe dire un po’ di tutti quelli che hanno conosciuto il ragazzo a Piombino, a San Vincenzo, a Cecina. Nell’ambiente sportivo, in quello scolastico e in quello degli amici del cuore.

Giovedì 22 tutti si stringeranno attorno ai genitori e alla sorella. Poi ci sarà da attendere l’esito delle indagini. A cominciare dal responso dell’autopsia eseguita sabato, in particolare la risposta degli esami tossicologici. C’è da capire se Elia, che la sera della tragedia si sentiva già male dopo cena, ha davvero fumato marijuana insieme agli amici. E in che quantità. E se quindi il suo malessere possa essere stato peggiorato al punto da perdere l’equilibrio mentre si affacciava alla finestra, tanto da cadere di sotto in quel modo.

Fonte: Il Tirreno