cronaca

Rifiuti e ancora rifiuti: a Tordimonte elettrodomestici, reti e materassi

giovedì 27 agosto 2015
Rifiuti e ancora rifiuti: a Tordimonte elettrodomestici, reti e materassi

La catena dell'inciviltà non si interrompe, ma nemmeno quella delle segnalazioni. In questo scampolo di fine estate sembra che in molti hanno deciso di fare le grandi pulizie e di gettare "gli avanzi" nei cassonetti della periferia. 

La zona è quella di Tordimonte e le foto parlano chiaro. Ai bordi dei cassonetti sono comparsi elettrodomestici, reti, materassi, plastica e quant'altro c'era da lasciare in strada. Ovviamente gli agitanti della zona protestano. 

"Mi unisco alle tante segnalazioni riguardanti le aree adiacenti ai cassonetti trasformate in discariche, mettendo in evidenza la situazione analoga qui nella zona di Tordimonte, dove lo spazio in cui è collocato l’unico cassonetto a servizio anche del piccolo borgo di Castellonchio è diventato ricettacolo di rifiuti di ogni tipo - dicono gli abitanti della zona nella sehnalazione fotografica alla redazione di Orvietonews -. Solo questa mattina dei maleducati hanno pensato bene di lasciare vecchie reti, un frigorifero, assi da stiro. Oltre ai quanti che provenendo da chi sa dove gettano l’immondizia a caso direttamente dal finestrino, senza nemmeno fermarsi. E’ una vergogna ed è una situazione non più tollerabile. Chi si rende protagonista di questi gesti deve essere adeguatamente multato. Non meritiamo questo degrado".

Guardie ambientali del Wwf aprono la caccia alle discariche abusive