cronaca

Olimpieri: "Una situazione non più accettabile"

lunedì 24 agosto 2015
di Stefano Olimpieri - Identità e Territorio

Il Cimitero di Orvieto vive in un gravissimo degrado: è una situazione che viene avanti da molto tempo e non si è riusciti ancora a mettere in campo la volontà e la capacità per trovare una soluzione adeguata e rispettosa del luogo. Da più parti sono stato sollecitato ad interessarmi alla situazione di degrado che vive il Cimitero e nel pomeriggio di sabato 22 agosto mi sono recato personalmente a sincerarmi dello stato dei fatti.

Tutto assolutamente vero: viali sporchi, cestini per la raccolta dei rifiuti stracolmi, erba alta, percorsi sconnessi e pieni di buche. E’ una situazione non più accettabile, non solo per le tante persone che quotidianamente si recano a trovare i loro cari, ma soprattutto per la dignità ed il rispetto che le Istituzioni dovrebbero avere per le migliaia di defunti che vi riposano. Sollevo la questione come un fatto di civiltà e di buon senso.

Prima di essere un Consigliere Comunale sono un cittadino e non posso accettare che i “nostri” morti riposino in un Cimitero dove regna degrado ed incuria. Per adesso denuncio questa situazione come cittadino, senza avvalermi degli strumenti che avrei avuto a disposizione come Consigliere Comunale, perché di fronte alla dignità, al rispetto ed al ricordo dei defunti - per quanto mi riguarda – l’attacco e la strumentalizzazione politica non può che essere l’ultima ipotesi.


Questa notizia è correlata a:

Erbacce dal cimitero alle facciate dei palazzi, fioccano le proteste