cronaca

Torre San Severo nel degrado, Olimpieri e Luciani all’attacco

mercoledì 19 agosto 2015
Torre San Severo nel degrado, Olimpieri e Luciani all’attacco

Vogliono sapere il perché delle dimenticanze che condizionerebbero il degrado della Frazione di Torre San Severo. Questa la sostanza dell’interpellanza presentata dai consiglieri del gruppo di minoranza, Identità e Territotio, Stefano Olimpieri e Gianluca Luciani.

Secondo Olimpieri e Luciani: “La frazione i Torre San Severo è ormai abbandonata a se stessa, tanto che i residenti vivono nell’incuria e nel degrado: a differenza delle tante promesse fatte in campagna elettorale, l’Amministrazione Germani si è completamente dimenticata di Torre”.
E ancora: “i giardini pubblici sono pieni di sterpaglie ed i bambini sono impossibilitati a poterli frequentare, mentre lungo le strade di pertinenza comunale il degrado la sta facendo da padrone. La strada che collega Torre San Severo con la strada Statale è sostanzialmente impraticabile a causa delle tantissime buche presenti e di un manto stradale assolutamente sconnesso e degradato: in questi giorni più persone hanno avuto dei piccoli ma significativi incidenti a causa di queste gravissime condizioni in cui versa la strada comunale”.

Secondo i consiglieri di minoranza: “di fronte a questa gravissime mancanze, l’Amministrazione Germani continua a fare “orecchie da mercante” ed a disinteressarsi dei problemi reali della frazione di Torre San Severo”.

Per questo motivo Identità e Territorio chiede nell’interrogazione “se l’Amministrazione Comunale vuole continuare a disattendere le promesse avanzate in campagna elettorale attraverso un totale abbandono di Torre San Severo”. E “Se l’Amministrazione Comunale vuole continuare a lasciare nel degrado e sostanzialmente inagibili i giardini pubblici, oltre a lasciare nell’incuria più completa la strada di pertinenza comunale che collega la frazione con la Strada Statale”.